IL SOFTWARE PER IL PIANO DI SICUREZZA COMUNALE
PS COM
Sata HTS Hi-Tech Services S.p.A ha predisposto uno strumento metodologico per garantire la sicurezza di tutti i processi di emissione e uso della CIE all'interno di ogni comune: il software PS COM.
PS COM è un software di facile utilizzo e nasce per far fronte alle scadenze imposte del Decreto Ministeriale (G.U. serie generale n. 218) del 2 agosto 2005, nel quale vengono imposte le regole tecniche e di sicurezza per la redazione del Piano di Sicurezza Comunale CIE.
Cosa fa
PS COM:
- redazione piano "alfa" e piano "beta"
- schede di attuazione, monitoraggio e aggiornamento
- esporatazione del Piano in documenti "Word"
- archivio storico dei piani di sicurezza
Il Piano di Sicurezza Comunale deve essere conforme ai modelli ministeriali ed è necessario che sia sempre aggiornato per far fronte alle scadenze imposte dalla normativa.
L'aggiornamento
Il sub-allegato 5 dell'All. A del D.M. 2 agosto 2005, specifica come il Responsabile Comunale della
CIE (
Carta d'
Identità
Elettronica) sia tenuto a monitorare, dopo l'esecuzione del Piano ALFA, l'andamento della procedura di attuazione delle direttive indicate nel piano di sicurezza nell'ottica di una generale valutazione e riduzione dei rischi in esso indicati.
Tali operazioni trovano il loro riferimento nelle schede di attuazione, monitoraggio e validazione (sub-allegato 5 di pag. 179 G.U. 19/09/2005 - supplemento ordinario), da redigere ogni 3 mesi fino alla predisposizione del piano di sicurezza versione BETA entro il 30 giugno 2006 (da consegnare alle prefetture entro il 30 settembre 2006) e, successivamente a questo, ancora per tutti gli aggiornamenti che seguiranno annualmente del piano BETA.
Il
piano di sicurezza CIE è un documento ad
aggiornamento periodico. Con la gestione delle
schede di aggiornamento periodico e la
gestione dello storico, attraverso poche e semplici operazioni,
PS COM permette di aggiornare il proprio piano di sicurezza nel momento prescelto.
CARATTERISTICHE
- Compilazione guidata e possibilità di salvare tutta la situazione attuale e uscire con un click
- Facile revisione e aggiornamento delle schede di revisione periodica previste per il piano beta
- Conversione ed esportazione delle schede in documenti word e generazione automatica del piano a partire dai dati inseriti
- Gestione dello storico dei piani e delle modifiche
|
|
|
Scarica PS COM |
|
Scarica l'aggiornamento |
L' aggiornamento richiederà una nuova attivazione che potrà essere perfezionata chiamando la nostra assistenza al numero ######### a partire dal 08 gennaio 2014 . Per informazioni urgenti: assistenza@sata-hts.com |
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere news e aggiornamenti sul mondo PS COM
|